Da anni abbiamo in casa una sedia in vimini degli anni ’70 di cui non riusciamo a sbarazzarci perché ha un valore affettivo, era la sedia in cui mia suocera addormentava mio marito quando era piccolo, quindi buttarla non è una cosa assolutamente facile da fare.

Il vimini è un po’ deteriorato e la vernice scrostata, la sedia d’altronde negli anni ha subito almeno 5 traslochi, due gatti giocosi, umidità e anni di stoccaggio in soffitta fino a quando non ce la siamo portata a casa una decina di anni fa ed è diventata la sedia porta vestiti. Ditemi che avete anche voi una sedia porta vestiti a casa, non fatemi sentire sola!

A distanza di due anni dal nostro ultimo trasloco è finalmente arrivato il momento di sistemare le varie stanze della casa con piccoli progetti per arredare e decorare e come potete notare dalle foto, ci mancano ancora i battiscopa dovevamo far asciugare bene la casa prima di posizionarli ma poi è arrivata una pandemia e adesso una bambina, ma arriveranno anche quelli!

Il restyling della sedia è stato davvero molto veloce, l’ho solo pulita bene dalla polvere che si è accumulata tra gli incroci del vimini. Sul retro ho levigato un po’ alcuni punti in cui il vimini si era sgretolato per il tempo e gli attacchi felini e per ultimo ho ridato vita al colore usando una bomboletta spray.

Ho usato la vernice spray di Fleur paint la Chalky look in Titanium White. È una vernice che da un effetto gessato molto bello ed elegante, da sito ufficiale una bomboletta spray da 300 ml da una resa di 2 m2 circa, pensavo potesse bastare per la sedia ma effettivamente per una coprenza completa sarebbero servite due bombolette ma a me anche così va bene devo dire, è del bianco giusto, con due sarebbe venuto un bianco davvero troppo acceso per lo stile della sedia. Volendo usarne due, le informazioni sul sito della Fleur paint dicono di dare la seconda mano dopo 30 minuti. 

Questa bomboletta io l’ho presa da Leroy Merlin a 9,90 € ma potete trovarla anche nel sito di http://www.fleurpaint.com/pspaint.es/ , in tutti i rivenditori e su Amazon.

Per rifinire la sedia ho poi aggiunto due cuscini presi tutti e due da Leroi Merlin, uno per la seduta ed uno decorativo.

Cosa dite? Com’è venuta secondo voi? L’angolo dove ho posizionato la sedia è ancora tutto work in progress ma avete suggerimenti per abbellirlo?

.. Polga.dot ..

Posted by:polgadot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...