Il libro del mese di ottobre è un libro per non prendersi troppo sul serio. In un mondo in cui l’arte del punto croce è fatto di ricami tradizionali e sempre uguali, questo libro è un fulmine a ciel sereno.

I got 99 problems but a stitch ain’t one” di Genevieve Brading, edito da Octopus Publishing Group illustra un punto croce per ogni occasione. Dall’iriverente allo sfacciato, dal motivazionale all’ironico, questi disegni possono essere un’ispirazione per un bel regalo o per rendere la vostra casa più moderna e divertente.

Nella prima parte del libro c’è una breve spiegazione della tecnica da utilizzare, dei materiali più adatti e qualche piccolo consiglio su come lavorare al meglio. La seconda parte è tutta dedicata ai progetti, con una foto del lavoro finale e lo schema completo da replicare.

“No speaking before coffe” e  “To bieber or not to bieber? That is the question” sono solo alcune delle frasi riprodotte nei suoi divertentissimi quadretti al punto croce. Replicabili per delle idee regalo o semplicemente frasi a cui ispirarsi, quello che è sicuro è che questo libro, pagina dopo pagina, ti strappa una risata e imparare a lavorare a punto croce sarà sicuramente divertente.

interno_libro_ottobre

.. PolgaDot..

Posted by:polgadot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...