Si avvicina il compleanno di mia nipote Aurora, quest’anno compie 7 anni e ho deciso di regalarle il cielo, nello specifico una nuvola! Una nuvola fatta all’uncinetto, molto carina e giocosa da usare come tappetino scendiletto.
Il progetto l’ho trovato in un libro davvero molto bello di Gaia Segattini di Vendetta Uncinetta e si chiama “Il manuale dell’uncinetto” ed è acquistabile su Amazon. Ne parlerò nello specifico tra qualche post nella rubrica “Il libro del mese” quindi se sei interessato, vieni a trovarmi ancora.
Questo libro me lo sono regalata qualche mese fa per trovare ispirazione per fare i regali di natale e devo dire che ho avuto davvero l’imbarazzo della scelta. Le istruzioni dei vari lavori, sono spiegate in modo semplice e chiaro con un testo scritto e con delle immagini di contorno che rendono questo libro un piacere per gli occhi.

L’occorrente per creare questa nuvola è minimo, un uncinetto da 15 e 900gr di fettuccia di cotone, io però ho usato un uncinetto da 8 perché a casa avevo tantissima fettuccia di acrilico, uno scarto di lavorazione dei costumi da bagno che ho ricevuto in regalo da un amico che lavora nel settore, grazie a lui ne ho sacchi pieni a casa e per questo lavoro mi è tornata molto utile.

libro

La nuvola mi ha fatto letteralmente innamorare. E’ semplicissima da realizzare, le istruzioni sono chiare e precise e se si hanno un po’ di basi di uncinetto si può adattare il lavoro a proprio piacimento e il risultato è davvero molto divertente.

Visto che le istruzioni sono davvero semplicissime io vi consiglio di comprare il libro e di seguirle passo passo. La struttura comunque è componibile ovvero si crea il corpo della nuvola, un rettangolo con gli angoli arrotondati, poi si creano mezzi cerchi di grandezze diverse nei due lati più lunghi. Io per la mia nuvola mi sono riadattata le istruzioni cambiando le misure e ricamando due occhioni con le ciglia lunghe lunghe anziché la scritta “wake up” che suggeriva il libro.

Non vedo l’ora che Aurora scarti il pacchettino!

.. Polga.Dot ..

Posted by:polgadot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...