L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare. Walt Disney
… e così si parte! E speriamo di riuscire a mantenere tutti i buoni propositi che mi sono fatta per questo 2017. Perché è proprio da quello che nasce questo sito, da un buon proposito, uno dei tanti, che solitamente si annotano nelle noiose giornate di fine anno.
Da che ho ricordi disegno, ritaglio, cucio e creo, ma cosa più allarmante di tutte, colleziono progetti da realizzare dalle librerie Pinterest di tutto il mondo, non sempre con risultati stupefacenti, perché ammettiamolo dietro a quelle foto bellissime e a oggetti meravigliosi ci sono numerose prove e tempo perso a provare e riprovare.
Quindi è questo che ho fatto in un pomeriggio di dicembre mentre cercavo di riordinare la stanza della casa in cui accumulo, in modo abbastanza compulsivo, ogni tipo di materiale … perché qualsiasi cosa può essere trasformata. Ho stilato una lista di buoni propositi e tra un “fare più sport”, “passare più tempo con le mie nipotine” ed un “contare fino a 20 prima di mandare a f….o la gente” ecco che scrivo anche “realizzare almeno un paio di progetti”. Ho deciso quindi di mettermi d’impegno, “fare o non fare, non c’è provare” diceva lo sgorbietto verde il maestro Jedi e quindi fare ogni mese un progetto diverso tra quelli che vedo in giro per la rete.
Eccomi quindi a creare questo blog, senza nessuna velleità di insegnare qualcosa, ma solo con la curiosità di mettermi alla prova per vedere se riesco a realizzare le cose che mi piacciono e vedere se con un blog da aggiornare riesco finalmente a schiodare le chiappe dal divano…diavolo tentatore…e realizzare almeno la metà dei progetti custoditi nel mio taccuino, uno al mese non di più, e magari tra l’uno e l’altro a raccontare come vanno le prove o qualche curiosità interessante.
.. Polga.Dot ..